La pizza: simbolo di convivialità in tutto il mondo perché nella sua semplicità accontenta anche i palati più esigenti con i suoi pochi ingredienti (farina, acqua, lievito e sale) ma un’infinità di gusti e tanta allegria. Un corso per raccontarvi i segreti e avere pizze perfette anche a casa!

 Destinatari: Il corso si rivolge agli amanti della pizza che desiderano appendere le tecniche degli impasti, della lievitazione e della cottura per una pizza fatta in casa come in pizzeria!

 Obiettivi: Si approfondiranno gli aspetti relativi ai principali ingredienti della pizza, alle varie tipologie d’impasto, all’importanza della cottura di qualsiasi pizza, al fine di rendere fornire gli strumenti utili per la preparazione di una pizza perfetta anche a casa.

Durata: 10 ore

 Programma

21 ottobre 2019 (3 ore)

  • Caratteristiche delle farine
  • Idratazione, lieviti, lavorazione degli impasti maturazione e lievitazione

23 ottobre 2019 (4 ore)

  • Impasto pizza Napoletana
  • Ingredienti e impiattamento della piazza Gourmet

25 ottobre 2019 (3 ore)

  • Cottura pizza Napoletana
  • Approfondimenti e confronto

 Docente: Emiliano di Ciano, allievo del campione mondiale Salvatore Lionello e di Marco Quintili, vincitore del programma televisivo Il Boss Delle Pizze.

 Materiale didattico: Il materiale per la preparazione della pizza all’interno del laboratorio attrezzato di ForMe Academy verrà fornito dalla scuola.

 Costi e modalità di pagamento: Il costo del corso è di € 120,00.

 

Scheda di adesione