Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni

User Avatar

Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni

500 ore
All levels
0 lezioni
0 quiz
0 studenti

Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la figura professionale preposta alla gestione dell’attività di autoriparazione, alla diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del veicolo, alla riparazione e manutenzione delle parti meccaniche, alla diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico/elettronici del veicolo, alla riparazione e manutenzione degli apparati elettrico/elettronici del veicolo.

Destinatari

Il corso è rivolto a giovani e adulti, italiani e stranieri, in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado. Per i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Abruzzo è richiesto il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Durata

500 ore di cui 150 di stage presso aziende del settore

Il corso permette il rilascio di Qualifica Professionale per “Tecnico Meccatronico delle autoriparazioniriconosciuta dalla Regione Abruzzo ai sensi della Legge n. 845/1978 e della L.R. n. 111/1995.

Il corso fa parte del Catalogo regionale dei corsi riconosciuti, consultabile nel sito: http://formazione.regione.abruzzo.it, negli uffici del Servizio Programmazione interventi politiche del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione, della Direzione Politiche Attive del Lavoro, Sistema Integrato Regionale di Formazione ed Istruzione in via Passolanciano – Pescara e presso i Centri per l’Impiego competenti per territorio.

L’accesso alla frequenza del corso riconosciuto è subordinato al pagamento di una quota di partecipazione.

Previste agevolazioni per il pagamento.

€1.500,00

Qualificazione di Web Designer

User Avatar

Qualificazione di Web Designer

353 weeks
All levels
0 lezioni
0 quiz
0 studenti

Il Web designer elabora e costruisce dal punto di vista grafico siti web, CD-Rom e portali Internet. Traduce in maniera persuasiva concetti e messaggi in riferimento alle esigenze comunicative del cliente. Disegna pagine web specifiche di interfaccia utilizzando immagini statiche e in movimento, cura la qualità delle immagini prodotte e la dimensione degli strumenti multimediali utilizzati, realizzando un equilibrio tra estetica, funzionalità e usabilità dell’insieme. Ha familiarità con i principali software grafici (illustrator, photoshop, xpress, freehand, flash), con il linguaggio HTML, con il graphic design applicato all’ambiente multimediale.

Requisiti obbligatori di accesso al percorso

  • Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo
    svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo,
    documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

Durata

353 ore, di cui 233 aula e 120 di tirocinio

€1.000,00

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.