Accompagnatore turistico

L’Accompagnatore turistico accompagna persone singole o gruppi nei viaggi organizzati da agenzie o tour operator sul territorio nazionale o all’estero. Si occupa del programma di visita, dà completa assistenza ai turisti, fornisce elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche.

Destinatari: il corso è rivolto a giovani e adulti, italiani e stranieri, in possesso di diploma di scuola media superiore. Per i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, è richiesto il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno, oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Durata: 490 ore di cui 140 ore di stage.

Il corso permette il rilascio di Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Abruzzo ai sensi della Legge n. 845/1978 e della L.R. n. 111/1995.
I corsi riconosciuti fanno parte del Catalogo regionale consultabile sul sito http://abruzzolavoro.eu, negli uffici del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università – Servizio Formazione ed Orientamento professionale in via Passolanciano, 75 – Pescara e presso i Centri per l’Impiego competenti per territorio.

Stage: presso aziende del settore

Costo: € 1.200,00

Previste agevolazioni per il pagamento.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?