ForMe, in qualità di E-Learning Center Point  (ECP) dell’Università Telematica Pegaso, rappresenta il collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, in quanto capace di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti e attività nell’ambito della formazione universitaria. ForME, inoltre, supporta gli utenti in tutte le attività propedeutiche a quelle dell’Università e legate a specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell’Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti e università.

L’offerta formativa è molto vasta e comprende corsi di laurea triennale (Scienze dell’Educazione e della Formazione, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale e Scienze Motorie), biennale (Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche) e a ciclo unico (Giurisprudenza), master, perfezionamenti, alta formazione ed esami singoli.

La metodologia didattica dell’università telematica Pegaso prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.

Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti dei contenuti e formati agli aspetti tecnico-comunicativi della didattica on-line, e viene seguito dal titolare della disciplina che è responsabile della didattica. L’attività di guida/consulenza è svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni ed asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail.

CORSI DI LAUREA

MASTER 1° LIVELLO

MASTER 2° LIVELLO

ALTA FORMAZIONE

ESAMI SINGOLI

PROPOSTA 24 CFU