Le attività formative organizzate in videoconferenza sincrona sono equiparate alla formazione in presenza e sono quindi idonee a soddisfare gli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza previsti dalla legge.
Perciò, in questo particolare momento in cui è richiesto il distanziamento sociale, anche noi di Academy Forme, al fine di supportare datori di lavoro e lavoratori nell’adempimento dell’obbligo formativo, abbiamo scelto la formazione a distanza organizzando un evento formativo in diretta web dal titolo:
Protocollo sicurezza covid: formazione obbligatoria per datori di lavoro e lavoratori.
Si tratta di un WEBINAR, nel quale potrai interagire con il docente e che si terrà Martedì 16 giugno dalle 14.30 alle 16:00. Potrai seguirlo utilizzando un qualsiasi dispositivo ( pc, smatphone, tablet) connesso ad internet accedendo al link che ti forniremo e se non potrai connetterti nel giorno e nell’ora indicati successivamente ti sarà messa a disposizione la registrazione dell’evento.
Gli iscritti, inoltre, riceveranno anche un’attestato di partecipazione che certifica l’avvenuta formazione a norma di legge.
 
Ecco di cosa parleremo:
Formazione ed Informazione obbligatoria per i Datori di Lavoro ed i Lavoratori in ottemperanza del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid.19 negli ambienti di lavoro”
 
Programma
• La gestione del COVID-19 in ambito lavorativo: i ruoli della sicurezza
• Esposizione ad agenti biologici: il documento di valutazione dei rischi
• Il protocollo condiviso, il documento tecnico INAIL e le Ordinanze Regione Abruzzo
• Sistemi di prevenzione e protezione
• Le prestazioni garantite dall’INAIL
• Responsabilità del datore di lavoro in caso di contagio
 
Per partecipare al webinar è necessario seguire la seguente procedura:
1. effettuare un bonifico di 30 € (iva esente)
intestato a: Academy Forme
IT36X0311115500000000081418
causale: webinar Sicurezza Covid-19
2. inviare copia dell’avvenuto pagamento tramite bonifico mezzo e-mail all’indirizzo: gestione@confartigianato.ch.it
N:B: è possibile iscriversi entro le 14.30 del giorno precedente all’avento, in questo caso sarà richiesto il CRO del bonifico.
3. Nel giorno e nell’ora indicati accedere al link riservato che ti invieremo via e-mail dopo aver ricevuto la conferma di pagamento.