Qualificazione di Acconciatore – Addetto

User Avatar

Qualificazione di Acconciatore – Addetto

1800 ore
All levels
0 lezioni
0 quiz
0 studenti

L’acconciatore esegue tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare.

Requisiti obbligatori di accesso al percorso

Titoli di studio

– 18 anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226

– Diploma scuola secondaria di primo grado

Conoscenza linguistica

Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari

I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

Il corso è rivolto a giovani e adulti, italiani e stranieri, che hanno assolto l’obbligo scolastico. Per i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Abruzzo è richiesto il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Durata

1800 ore di cui 1500 ore d’aula e 300 ore di tirocinio

Il corso permette il conseguimento del Certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13.


Caricando...